web counter
Domenica 21 Settembre 2014
Italian English

QAT

AME

ARG

SPA

FRA
ITA

CAT

NED

GER
INP

CZE

GBR

RSM

ARA

JPN

AUS

MAL

VAL

AUS

ARA

NED

ITA

GBR

MAL
ITA

POR

USA

SPA

FRA

SDA

QAT

Stampa

Honda RCV 1000R, lancio a Sepang

Domenica 06 Ottobre 2013 10:17 di rm - Latest News

Honda RCV 1000R, lancio a Sepang - GPOne.comNei giorni scorsi nella nostra casella di posta è apparso un messaggio della Honda Italia.

"Gentili giornalisti - si legge - nelle ultime settimane si sono diffuse e moltiplicate le notizie riguardanti il presunto lancio imminente della nuova supersportiva Honda derivata dalla MotoGP. Come annunciato a settembre dal Presidente di Honda Motor Company, Takanobu Ito, la moto è senz'altro nei piani di Honda ma la notizia che sarà mostrata al pubblico al salone di Milano 2013 non corrisponde a realtà. Una data di lancio non è stata ancora fissata. Poiché l'interesse del pubblico e dei media per quella che si preannuncia come una delle più sofisticate moto mai prodotte da Honda è altissimo, vi saremmo grati se nelle prossime pubblicazioni teneste conto di questa informazione in modo da non ingenerare false attese (...). Sarà nostra premura comunicare con l'opportuno preavviso la data del lancio di questo nuovo prodotto. Grazie per l'attenzione. Honda Italia Industriale S.p.A.".Honda RCV 1000R, lancio a Sepang - GPOne.com

Inizialmente non abbiamo dato molto peso alla mail. Del resto si sapeva da tempo dell'arrivo della RCV1000R, come era altresì noto del suo equivalente prototipo per i piloti privati in MotoGP.

Poi, ieri, è arrivato il comunicato della FIM-Dorna sui nuovi regolamenti della Superbike e tutto ci è apparso chiaro. Poiché dal 2015 le attuali SBK spariranno, per far posto a moto più umane e meno costose, cosa c'è di meglio di un 'prototipo di serie', regolarmente omologato e dal costo presumibile fra i 60.000 ed i 100.000 Euro?

Fatta la legge, come sempre, trovato l'inganno. Piacevole comunque.

Ed ora già si inizia a parlare di un possibile primo lancio della nuova moto, non a Milano, ma in occasione dei primi test di Sepang, nel febbraio prossimo, dove, presumibilmente, la Honda potrà nuovamente fregiarsi del numero 1!