web counter
Venerdì 28 Agosto 2015
Italian English
MGP QAT USA ARG SPA FRA ITA CAT NED GER USA CZE GBR SMR SPA JPN AUS MAL VAL SBK AUS THA SPA NED ITA GBR POR SMR USA MAL SPA FRA QAT

Stampa

MotoGP, Spies getta il tweet e nasconde la mano

- MotoGP

Spies getta il tweet e nasconde la mano - GPOne.comUn bambino con la pistola, ecco cos'è Ben Spies con il telefonino e twitter in mano. Già l'anno scorso il pilota texano si era fatto rimproverare dalla Yamaha per aver saltato tutti pubblicando notizie relative alla squadra, ma questa volta ha fatto di peggio.

Senza pensarci troppo, infatti, ieri ha postato un tweet dal contenuto devastante: "Off to surgery tomorrow! Bet Carlo is so excited he wont remember to wipe the powder off his nose!".

La traduzione è semplice: domani mi opero. Scommetto che Carlo è così eccitato da dimenticarsi di togliersi la polvere dal naso!

Il riferimento, ovviamente, è a Carlo Pernat, manager sia di Andrea Iannone che di Alex De Angelis, sostituto dell'americano a Laguna Seca. Quasi come se il manager genovese fosse stato contento dei suoi guai. Quanto allo 'scommetto' di Ben sulla 'polvere dal naso' è un chiaro riferimento all'uso di droghe.

Naturalmente Spies si è reso conto (o qualcuno lo ha subito rintracciato per informarlo) che questo messaggio era largamente sopra le righe. E lo ha cancellato. Ma se twitter lo permette, Internet è meno benevola e invece ne tiene traccia. Comunque la Ducati ha fatto in tempo a fare uno screenshot della...pistola fumante.

Non c'è molto da aggiungere. Una caduta di stile, che certo in un momento così delicato della sua carriera non lo aiuta.