Tu sei qui

Moto2: pole di Redding, flop Espargaró

Texas QP: Nakagami e Terol in prima fila. Corsi primo italiano, sesto

Moto - News: Moto2: pole di Redding, flop Espargaró

Share


La Moto2 ha chiuso il lungo programma del sabato del motomondiale sul Circuit of the Americas di Austin, Texas. Ad aggiudicarsi la pole position è stato Scott Redding, sempre ai piani alti in questo fine settimana ad eccezione della FP1 e capace di smarcarsi dagli avversari con un giro finale al fulmicotone che gli ha consentito di staccare rispettivamente di 0.689 e 0.710 Nakagami e Terol.

In rapida successione, Rabat e Aegerter compongono la seconda fila insieme a Simone Corsi, sesto a + 1.148 e sempre nelle vesti di generale solitario dell'armata italiana della categoria intermedia.

La vera notizia è però il settimo posto del capo-classifica Espargaró, che sembrava aver risollevato la propria Kalex dopo le difficoltà dei primi turni salvo sprofondare nuovamente a 1.261 di ritardo. Chiudono la Top 10 Simeon, Kallio e Simon.

Rispetto ai turni precedenti, perdono diverse posizioni Zarco (17º) e West (11º), mentre l'esordiente Kent è autore della migliore qualifica tra i promossi della Moto3 con il 13º tempo. Purtroppo continuano a navigare nelle retrovie Pasini e De Angelis, rispettivamente 24º e 25º a quasi tre secondi di distacco.

I tempi:

__

Articoli che potrebbero interessarti