web counter
Domenica 23 Novembre 2014
Italian English

QAT

AME

ARG

SPA

FRA
ITA

CAT

NED

GER
INP

CZE

GBR

RSM

ARA

JPN

AUS

MAL

VAL

AUS

ARA

NED

ITA

GBR

MAL
ITA

POR

USA

SPA

FRA

QAT

Stampa

Iannone meglio di Rossi al Mugello

- News

Iannone meglio di Rossi al Mugello - GPOne.comSi sono conclusi con un acuto i test della Ducati al Mugello. Dopo la brutta giornata di ieri , la bella giornata, infatti, ha tenuto entrambi i piloti in pista con 51 giri per Iannone e 65 per Pirro. Entrambi i tester hanno effettuato prove di ciclistica e l'ingegner Filippo Preziosi, presente in pista, ha avuto la bella sorpresa di ritrovarsi sui dati un ottimo tempo del pilota abruzzese. Andrea infatti ha girato in 1.48.3, meglio di quanto è stato capace di fare lo stesso Valentino Rossi in occasione delle qualifiche del Gran Premio d'Italia.

Il nove volte iridato, infatti, al Mugello si era qualificatoin decima posizione con un tempo di 1.48.502.

Non si tratta ovviamente di un record visto che Nicky Hayden si era qualificato in quarta posizione con 1.47.671, ma è comunque un buon tempo tenendo conto della relativa inesperienza del pilota di Vasto. Lapole position era stata ottenuta da Dani Pedrosa con la Honda in  1.47.284.

"Siamo andati abbastanza bene, un'esperienza decisamente positiva anche perché mi sono trovato molto bene con il team ma ora la priorità è tornare a concentrarsi per la Moto2 ar Misano - ha detto Andrea, che ha aggiunto - La confidenza con la Ducati e con la squadra è ottimo, ma non è semplice guidare questa moto. Non mi aspettavo di fare già questi tempi, e riuscircimi rende felice. Filippo Preziosi era soddisfatto anche perché era la prima volta che lavoravo davvero a pieno con il team".

Per quanto riguarga  il 2013 l'abruzzese ha detto: "Mi sento di dire chela mia destinazione e chiara...ma non è ufficiale, anche se è prevedibile quale sarà il mio posto il prossimo anno".