web counter
Mercoledì 30 Luglio 2014
Italian English

QAT

AME

ARG

SPA

FRA
ITA

CAT

NED

GER

INP

CZE

GBR

RSM

ARA

JPN

AUS

MAL

VAL

AUS

ARA

NED

ITA

GBR

MAL
ITA

POR

USA

SPA

FRA

SDA

QAT

Stampa

Monza: 18° posto per Rossi e la Ferrari

Domenica 15 Aprile 2012 18:37 di rm - News

Valentino Rossi sulla Ferrari a Monza - GPOne.comIl debutto nella Blancpain Endurance, sulla Ferrari 458 del team Kessel, non è stata certo una passeggiata per Valentino Rossi, che ha diviso il volante a Monza con l’amico Uccio Salucci. La pioggia è caduta copiosa sull’autodromo brianzolo, rendendo molto più difficile la guida nelle 3 ore previste dalla gara. La coppia di Tavullia non ha comunque sfigurato, partita dalla 10ª posizione ha chiuso al 18° posto assoluto, 8° nella categoria Pro-Am in cui era iscritta, in una gara in cui la Safety Car è stata costetta a entrare più volte in pista a causa dei molti incidenti per l'asfalto reso scivoloso dall'acqua.

Valentino Rossi sulla Ferrari a Monza - GPOne.comAnche la Ferrari numero 46 è stata protagonista di qualche duro contatto con gli avversari, la prima volta con Uccio alla guida e la seconda con Valentino, e l’auto non è stata in perfette condizioni per gran parte della gara, soffrendo problemi allo sterzo. Il Dottore ha fatto valere la sua abilità anche sulle quattro ruote ed è stato protagonista di una rimonta nell’ultima parte di gara, dopo essere scivolato fino alla 26ª posizione, facendo segnare tempi molto interessanti e chiudendo a circa due minuti dai vincitori assoluti, Bas Leinders, Markus Palttala e Maxime Martin sulla BMW Z4 del Marc VDS team, struttura che partecipa anche al motomondiale in Moto2.

Finita l'avventura in auto, la MotoGP aspetta fra meno di due settimane Valentino a Jerez e forse anche lì il campione spera in un aiuto dalla pioggia per raddrizzare una stagione nata storta.



You are now being logged in using your Facebook credentials