web counter
Giovedì 11 Febbraio 2016
Italian English

Stampa

Monza: 18° posto per Rossi e la Ferrari

- News

Valentino Rossi sulla Ferrari a Monza - GPOne.comIl debutto nella Blancpain Endurance, sulla Ferrari 458 del team Kessel, non è stata certo una passeggiata per Valentino Rossi, che ha diviso il volante a Monza con l’amico Uccio Salucci. La pioggia è caduta copiosa sull’autodromo brianzolo, rendendo molto più difficile la guida nelle 3 ore previste dalla gara. La coppia di Tavullia non ha comunque sfigurato, partita dalla 10ª posizione ha chiuso al 18° posto assoluto, 8° nella categoria Pro-Am in cui era iscritta, in una gara in cui la Safety Car è stata costetta a entrare più volte in pista a causa dei molti incidenti per l'asfalto reso scivoloso dall'acqua.

Valentino Rossi sulla Ferrari a Monza - GPOne.comAnche la Ferrari numero 46 è stata protagonista di qualche duro contatto con gli avversari, la prima volta con Uccio alla guida e la seconda con Valentino, e l’auto non è stata in perfette condizioni per gran parte della gara, soffrendo problemi allo sterzo. Il Dottore ha fatto valere la sua abilità anche sulle quattro ruote ed è stato protagonista di una rimonta nell’ultima parte di gara, dopo essere scivolato fino alla 26ª posizione, facendo segnare tempi molto interessanti e chiudendo a circa due minuti dai vincitori assoluti, Bas Leinders, Markus Palttala e Maxime Martin sulla BMW Z4 del Marc VDS team, struttura che partecipa anche al motomondiale in Moto2.

Finita l'avventura in auto, la MotoGP aspetta fra meno di due settimane Valentino a Jerez e forse anche lì il campione spera in un aiuto dalla pioggia per raddrizzare una stagione nata storta.